Nuovo partner di rete: Höhere Fachschule für Kindheitspädagogik

Lapurla dà un caloroso benvenuto ai nuovi partner di rete Assitej LiechtensteinHöhere Fachschule Kindheitspädagogik (Istituto Superiore di Pedagogia dell’Infanzia) e Kinderärzte Schweiz!

Qui presentiamo in dettaglio uno dei tre nuovi partner della rete. L’Istituto Superiore di Pedagogia dell’Infanzia hfk di Zugo prepara le persone a svolgere compiti impegnativi nella cura, nell’educazione e nell’istruzione dei bambini di età compresa tra zero e dodici anni in modo fondato e pratico nel corso di laurea in Pedagogia dell’Infanzia HF.
Thomas Jaun, direttore dell’hfk, membro del consiglio di amministrazione di Allianace Enfance e presidente del consiglio di amministrazione della Fondazione Lapurla, ha spiegato in un’intervista le motivazioni personali del suo impegno per Lapurla. Leggi qui l’intervista.

E perché il College of Childhood Education sostiene Lapurla come partner di rete? Ecco la risposta:

«La formazione estetica e la partecipazione culturale sono componenti essenziali e spesso sottovalutate di una comprensione olistica della formazione. Ecco perché sono particolarmente importanti nella formazione di pedagogia infantile e perché sosteniamo il grande impegno di Lapurla su questi temi.»

Thomas Jaun

Lapurla attende con impazienza la collaborazione e il lavoro comune al 4° convegno nazionale di Lapurla!