Testamento

Fare del bene oltre la vita: organizza la tua successione in modo semplice, sicuro e gratuito.


La tua donazione testamentaria: lasciare un segno duraturo

Anche Lei desidera fare del bene oltre la Sua vita, per le generazioni future? Sta riflettendo o si trova di fronte alla decisione su cosa accadrà un giorno alla Sua eredità? Allora è nel posto giusto. Siamo qui per aiutarLa.

Inserendo la Fondazione Lapurla nel Suo testamento, rende possibile una maggiore equità delle opportunità per i più vulnerabili della nostra società: i bambini da 0 a 4 anni. Con il Suo lascito, rafforza il nostro impegno pluriforme a favore di generazioni future capaci di crescere e fiorire.

Con il tuo lascito, aiuti a dare forma al futuro

La Sua ultima volontà ci aiuta a proseguire nel nostro impegno. In quanto organizzazione di utilità pubblica, per noi non sono dovute imposte di successione.

Legato: per destinare a Lapurla una parte del Suo patrimonio, lo stabilisce come legato nel Suo testamento. Lei decide quale quota desidera lasciare alla Fondazione Lapurla.

Eredità: se nomina la Fondazione Lapurla come Sua erede, essa subentra con tutti i diritti e i doveri nella Sua successione e provvede a eseguire il Suo testamento. Se non ha eredi legittimi e nel Suo testamento non indica nessun erede, l’eredità va allo Stato.

La collaborazione con la nostra organizzazione partner DeinAdieu.ch Le permette di redigere, in modo del tutto non vincolante e gratuito, un testamento adatto alla Sua situazione personale.


Avete domande?

Contattatemi, sarò lieto di rispondere alle vostre domande (tedesco, francese, inglese):

Karin Kraus

Fondatrice & Direttrice Lapurla

+41 31 848 38 47

karin.kraus@hkb.bfh.ch