mercoledì, 22. marzo 2023 | 15:15-16:30 LAC Lugano, Sala refettorio, Lugano

Percorso sonoro sul filo dell’acqua

Orecchie e mani nell’ascolto con genitori e bambini di 24-36 mesi

Percorso sonoro e nella musica per vivere l’esperienza dell’ascolto come momento di crescita e di esplorazione verso suoni, strumenti e oggetti vicini alla quotidianità del bambino, a partire dall’acqua, suono da ascoltare con le mani e con le orecchie.

Maggiori informazioni

Data

mercoledì, 22. marzo 2023 | 15:15-16:30

Località

LAC Lugano, Sala refettorio, Piazza Bernardino Luini 6, 6900 Lugano

Un laboratorio di ascolto graduale pensato come piccolo percorso in cui il bambino può interagire insieme all’adulto, crescere ed esplorare in libertà, scoprendo forme, rumori, strumenti e oggetti semplici vicini alla sua quotidianità. Il breve percorso inizia con esperienze tattili da ascoltare con l’orecchio perché il suono nasce da dentro di noi sin dagli 0 anni, si muove sui suoni d’acqua, elemento che circonda in tutta la sua bellezza Lugano e i bambini, e sul respiro da cui prendono vita i suoni, aria che accarezza l’acqua. Un incontro pensato per accogliere i momenti evolutivi nella crescita del bambino, sin dalle esigenze individuali e nella relazione con l’adulto.

Si prega ogni partecipante di portare con sé un tappetino da yoga e/o un telo/coperta poiché l’attività si svolgerà in parte a terra.

Per maggiori informazioni e iscrizioni.