Nuovo partner di rete: PEKiP
Lapurla dà il benvenuto al nuovo partner di rete «Prager Eltern-Kind-Programm PEKiP»! PEKiP mira a sostenere lo sviluppo dei bambini nel primo anno di vita attraverso attività ludiche, a rafforzare i genitori nel loro ruolo di figure di attaccamento e a sostenere il dialogo tra le famiglie.
La visione di PEKiP è quella di creare un ambiente favorevole e arricchente per lo sviluppo della prima infanzia, in cui i bambini possano sviluppare le loro capacità motorie, sensoriali e sociali attraverso il gioco. Allo stesso tempo, i genitori dovrebbero essere rafforzati nel loro ruolo di figure di attaccamento e sostenuti attraverso il dialogo in un ambiente professionale e apprezzabile, al fine di promuovere una relazione positiva tra genitori e figli e costruire una forte comunità di famiglie.
Perché il PEKiP sostiene gli sforzi di Lapurla come partner della rete? Ecco la risposta:
«Fin dall’inizio, i bambini vivono esperienze sensoriali e culturali diverse nel loro ambiente, che sperimentano insieme ai loro genitori e alle figure di attaccamento. Siamo lieti che Lapurla si impegni in modo creativo nei confronti dei più piccoli e che renda gli spazi culturali accessibili ai più piccoli. Noi di PEKiP e.V. siamo quindi orgogliosi di essere partner di rete di Lapurla.»
Anna Ruppelt, Amministratore delegato di PEKiP