Partner di rete Assitej Liechtenstein
A gennaio abbiamo dato il benvenuto al nostro nuovo partner di rete Assitej Liechtenstein! Ecco una breve presentazione di ASSITEJ Liechtenstein. Assitej Liechtenstein è impegnata nello sviluppo, nella conservazione e nella promozione del teatro, dell’arte e della cultura per i bambini e i giovani del Liechtenstein e si batte per il diritto dei bambini all’arte e alla cultura sancito dall’articolo 31 della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti dell’infanzia. Riunisce professionisti del teatro e dell’arte, istituzioni teatrali e teatri indipendenti, musei, organizzazioni e associazioni.
E perché Assitej Liechtenstein sostiene le istanze di Lapurla come partner della rete? Ecco la risposta:
«Dal 2005 l’ASSITEJ Liechtenstein è impegnata nella promozione del teatro, dell’arte e della cultura per bambini e ragazzi.
La nostra motivazione a far parte della rete Lapurla risiede nella convinzione che la partecipazione culturale nella prima infanzia svolga un ruolo fondamentale nello sviluppo dei bambini. Attraverso Lapurla, abbiamo l’opportunità di lavorare insieme ad altri partner impegnati e di sostenere una vivace educazione culturale nella prima infanzia.
Lapurla mette al centro il punto di vista dei bambini e promuove spazi in cui possano fare esperienze culturali in modo giocoso e senza pressioni per esibirsi. Questo non solo rafforza lo sviluppo dei bambini, ma sensibilizza anche gli adulti sull’importanza di questi spazi liberi e artistici per lo sviluppo.
Traiamo vantaggio dalle idee e dagli approcci condivisi nella rete e possiamo integrarli nei nostri progetti.»
Non vediamo l’ora di lavorare insieme!