Lapurla al congresso giubilare di Kinderärzte Schweiz (KIS)

Lapurla ha avuto il piacere di condurre, il 4 settembre 2025, due atelier durante il congresso professionale del nostro partner di rete Kinderärzte Schweiz, in occasione del suo 30° anniversario. I workshop erano dedicati al tema: «Lo studio pediatrico come spazio di creatività: come fare?».
Siamo lieti del breve resoconto pubblicato a questo proposito nella rivista specializzata di KIS 04/2025 (vedi pagina 36) e ringraziamo di cuore Kinderärzte Schweiz per l’invito e l’ottima collaborazione.

Vai al numero giubilare della rivista specializzata (in tedesco)

Dopo un breve contributo teorico sull’importanza dell’educazione estetica e dell’incoraggiamento alla creatività nella prima infanzia, i pediatri e le assistenti di studio medico hanno potuto sperimentare ed esplorare personalmente diversi materiali estetici. Successivamente, abbiamo discusso insieme delle possibili modalità di applicazione e constatato che esistono numerose e semplici possibilità per introdurre stimoli creativi nella sala d’attesa o durante la visita.

Per gli studi pediatrici che desiderano concretizzare spazi di creatività, Lapurla è volentieri a disposizione come interlocutore per una consulenza.

Maggiori informazioni sui nostri servizi.