Caffè «prima infanzia e cultura»
Per la seconda edizione, il Petit Théâtre di Losanna ospita il caffè che riunisce personale specializzato in formazione per la prima infanzia, circoli culturali e artisti/e. Un pomeriggio di scambio e scoperta nel contesto di un caffè che dalle ore 14.00 alle ore 17.00 alterna presentazioni e workshop partecipativi, domande, scambi e scoperte. A partire dalle 17.00, stuzzichini e networking.
Sabine Germann, consulente pedagogica per Partenaire Éducation et Pédagogie (PEP), e Sophie Gardaz, direttrice del Petit Théâtre di Losanna, invitano a riflettere su un possibile approccio da adottare quando si va a teatro con i bambini piccoli. Invertendo la prospettiva, si prenderanno in considerazione anche le possibilità di portare il teatro all’asilo nido.
Grazie alla presentazione del luogo, l’incontro sarà un invito a interrogarsi insieme sui diversi modi di accogliere la creatività dei più piccoli, nutrire le loro esperienze sensoriali o ancora sostenerli alla scoperta del mondo.
Maggiori informazioni
Data
Località
Programma
La partecipazione è gratuita. Incontro aperto a professionisti/e del settore della formazione per la prima infanzia, a circoli culturali e artistici; è richiesta l’iscrizione tramite il modulo al link https://forms.gle o chiamando il numero 021 617 04 00 (PEP)
Ulteriori informazioni per e-mail: sabine.germann@pep-vd.ch o sgardaz@lepetittheatre.ch