Partnerariato di cooperazione per maggiori pari opportunità

La visione comune di Lapurla e a:primo è che ogni bambino in Svizzera possa svilupparsi in modo sano e realizzare il proprio potenziale. Per questo motivo, dal luglio 2025 collaboriamo come organizzazioni partner con l’obiettivo di raggiungere anche le famiglie svantaggiate per garantire maggiori pari opportunità.

La cooperazione tra Lapurla e a:primo ci permette di unire due competenze: grazie al suo programma di lunga data «schritt:weise», a:primo ha accesso alle famiglie svantaggiate e conosce le loro sfide e le loro esigenze quotidiane. Lapurla sa quali atteggiamenti e condizioni quadro sono necessari affinché i bambini e le loro famiglie possano sviluppare autonomamente la loro creatività attraverso esperienze estetiche e la partecipazione culturale, rafforzando così la loro salute mentale.

Nell’ambito del nostro progetto nazionale FLOWmobil, a partire dal 2026 desideriamo unire queste due competenze per promuovere le pari opportunità, affinché anche i bambini di Lapurla che non abbiamo ancora potuto raggiungere possano beneficiarne. Siamo lieti di questa collaborazione e ringraziamo a:primo per il suo prezioso sostegno.