Let’s play: formati culturali per la prossima generazione

Con il bando «Let’s play» il Percento culturale Migros è alla ricerca progetti che si rivolgano al pubblico dei giovani su base paritaria; progetti orientati alle esigenze di bambini e adolescenti sia nella fase di sviluppo sia in quella di realizzazione; progetti in cui contenuti e formati vengano creati in modo partecipativo insieme ai giovani. Dopotutto, il giovane pubblico di oggi è anche quello che domani sarà interessato a un’offerta culturale diversificata.

La preferenza verrà data in particolare a nuovi progetti e contenuti che raccontano la vita reale dei bambini e degli adolescenti nella loro lingua e affrontano in modo mirato temi di rilevanza sociale e di attualità come ad esempio la diversità, l’inclusione, il clima o l’AI.

Hai un progetto di questo genere che si rivolge in modo approfondito al giovane pubblico? Il progetto ha una portata che spazia da sovraregionale a nazionale?

Vengono promossi progetti culturali dei seguenti settori: arti figurative, fumetti, cultura digitale, cinema, jazz, musica classica, cabaret, letteratura, pop, danza, teatro nonché progetti interdisciplinari. Viene data la preferenza a progetti della scena indipendente e al di fuori delle istituzioni esistenti.

È possibile inviare le richieste fino alle ore 17:00 del 15 maggio 2023.

Ulteriori informazioni