Lapurla

I bambini rincorrono la loro curiosità

News & Lapurla in breve

L’iniziativa nazionale Lapurla è volta a realizzare spazi di creatività per i più giovani. Insieme alle loro persone di riferimento, i bambini di età compresa tra 0 e 4 anni scoprono le istituzioni culturali come molteplici universi sensoriali. Stimolati da artisti e mediatori culturali, esplorano il loro ambiente. Perché la cultura rafforza la personalità – fin dall’inizio. Un’iniziativa del Percento culturale Migros e dell’Università delle Arti di Berna (HKB).

«I più giovani devono essere i benvenuti non solo al parco giochi ma anche nei luoghi di rilevanza culturale.»

Karin Kraus, co-responsabile di Lapurla

NEWS

STIMMEN FÜR LAPURLA

Anche tu puoi partecipare al dibattito e portare avanti l’iniziativa Lapurla

PROSSIMO EVENTO

Aufgrund der aktuellen Lage sind alle Lapurla-Veranstaltungen im März/April/Mai abgesagt. Inwiefern diese auf einen späteren Zeitpunkt verschoben werden können, ist zur Zeit unklar.

LAPURLA IN BREVE

PUBBLICAZIONI ATTUALI

Durante la fase pilota (2018–2020) Lapurla si concentra sulla collaborazione co-costruttiva degli enti per la prima infanzia con le istituzioni culturali e gli artisti. A tal fine, l’iniziativa viene finanziata dai seguenti partner sostenitori:

«Occorrono condizioni quadro di politica dell’istruzione e di politica culturale per far sì che i bambini più piccoli vengano considerati individui culturali e possano quindi partecipare alla nostra cultura e alla nostra società.»

Jessica Schnelle, co-responsabile Lapurla