Lapurla

Anke Dietrich

Responsabile programma

Netzwerk Frühkindliche Kulturelle Bildung NFKB (Rete per la formazione culturale nella prima infanzia)

Anke Dietrich ha studiato pedagogia e gestione dei conflitti interculturali. Ha lavorato in un asilo nido e in un museo per bambini. Oggi è direttrice del Netzwerk Frühkindliche Kulturelle Bildung NFKB (Rete per la formazione culturale nella prima infanzia) in Germania.

Anke Dietrich, Astrid Lembcke-Thiel e Christian Widdascheck presentano la Rete tedesca per la formazione culturale nella prima infanzia Netzwerk Frühkindliche Bildung, NFKB

Un saluto dal nord! (D)
La Netzwerk Frühkindliche Kulturelle Bildung si impegna affinché ogni bambino possa fruire regolarmente di una formazione culturale di qualità. A tal fine riunisce rappresentanti del mondo dell’arte, della cultura, della formazione, della scienza e della politica nonché sostenitori pubblici e privati per raggruppare competenze, favorire il dibattito tra esperti e insieme stimolare i cambiamenti necessari e livello politico, strutturale e specialistico. La Netzwerk Frühkindliche Kulturelle Bildung è finanziata dalla Fondazione Robert Bosch e sostenuta dalla Deutsche Kinder- und Jugendstiftung (Fondazione tedesca per i bambini e la gioventù).